martedì 20 gennaio 2015

Snorkelling a Koh Nang Yuan... e altro ancora (17-19/01/15)

Finalmente il sole! L'ho aspettato per un'intera settimana e alla fine è tornato in tutto il suo splendore. Il monsone sembra ormai del tutto passato e posso dedicarmi al mio amato mare!
Per non perdere tempo alle 9.00 di mattina ero già pronta per salire su una grossa barca per fare snorkeling intorno all'isola. Cinque tappe da esplorare con maschera e tubo! Purtroppo,  però il brutto tempo dei giorni scorsi ha lasciato una risacca che ha reso la traversata diciamo poco piacevole e, morale della favola,  alla terza tappa un bel po' di gente,  compresa la sottoscritta, stava malissimo! Per fortuna, l'isoletta sulla quale era prevista la sosta più lunga era vicina e tutti abbiamo tirato un sospiro di sollievo mettendo i piedi a terra!
Anche il giorno dopo ho deciso di tornare sull'isola di Koh Nang Yuan dove, nonostante il vento,  l'acqua è cristallina e i fondali meritano di essere visti. Secondo me questo è il posto più bello. Con una simpatica coppia di Trieste abbiamo noleggiato una barchetta che in una ventina di minuti ci ha portato a destinazione ed abbiamo trascorso lì l'intera giornata.

Oggi ho fatto immersioni,  o almeno ci ho provato! Avevo aspettato che il tempo migliorasse, e mi sembrava che fosse il momento giusto. Avevo scelto il diving tra le decine che sono qui operativi e i siti previsti erano tra i più belli...ma anche i più lontani. Vi lascio immaginare....dopo circa 45 minuti di sballottamento selvaggio io e l'istruttrice avevamo lo stomaco in subbuglio. ...Appena fermi mi sono precipitata i acqua. ..meglio stare in mezzo le onde che sopra! L'immersione è stata pessima,  la visibilità era scarsissima,  circa 3 metri,  praticamente non si vedeva nulla, giusto qualche pesce quando ti passava sotto al naso.  Una volta risalita è stata la fine!  Ho avuto giusto il tempo di togliere le bombole e sono andata ko. Ho dovuto rinunciare alla seconda immersione perché mi sentivo una pezza, ma ho dovuto aspettare che gli altri finissero, buttata a pancia in giù sul solarium, e sorbirmi il viaggio di ritorno...un incubo! 

Almeno la cena mi ha ripagata e fatto dimenticare tutto il malessere. Ho mangiato uno spettacolare piatto di veri spaghetti allo scoglio nel ristorante di Tony,  per salutare lui e la sua famiglia prima di andare via. Non sento nostalgia della cucina italiana all'estero,  ma dopo un giorno di digiuno come si fa ad ordinare cibo thai in un vero ristorante italiano? La serata è trascorsa allegramente in compagnia di altri viaggiatori,  per lo più italiani, tutti attirati dalle buone recensioni che il locale si è guadagnato su TripAdvisor.

È ora di partire. .. domani cambio isola....Koh Phangan arrivo!!!


Nessun commento:

Posta un commento