Abbiamo preso la nave notturna che da koh phanang arriva a Suratthani. Da qui poi in bus raggiungeremo Krabi.
È sembrata una buona soluzione, così non perderemo un giorno in viaggio e, comunque, ci riposeremo.
In realtà, io mi aspettavo una specie di traghetto con le cabine, il ristorante e tutto il resto, visto che si tratta pur sempre di sette ore di viaggio. Con nostra grande sorpresa, invece, quella su cui ci imbarcheremo è una grossa barca in legno che, sembra avere almeno una cinquantina d'anni, con un unico locale adibito a dormitorio con i materassi per terra ed i cuscini stile legno massello.
Inutile dire che dormire è un miraggio e quando arriviamo, cioè alle 4.30 del mattino, scopriamo che il bus per Krabi parte alle 7.00.
Un taxi ci accompagna alla fermata che è ancora buio e così, in mezzo ad uno stradone desolato, su una panchina di bambù mezza scassata, vediamo spuntare l'alba. ..
Il viaggio in bus di due ore e mezza trascorre velocemente tra una pennichella e l'altra e quando scendiamo ci ritroviamo in una città brutta e caotica. Per fortuna scopriamo che il centro città è cosa ben diversa dalle spiagge che si trovano a pochi chilometri e che sono davvero meravigliose come appaiono in cartolina.
Riguardo agli alloggi c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Scelgo un resort con dei bungalow semplici ma confortevoli proprio di fronte al mare. Finalmente il tempo è splendido, il mare è trasparente e aspetta solo di essere esplorato.
Abbiamo cinque giorni di relax davanti a noi!
mercoledì 28 gennaio 2015
Krabi (23-27/01/15)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento