Primo giorno in giro per la città. In realtà un primo giretto l'avevo fatto ieri, dopo essere arrivata in ostello. ..al secondo tentativo. Sì perché le indicazioni per arrivare, stampate dal sito da cui ho prenotato, si riferivano ad un altro ostello della stessa catena...Così, dopo aver viaggiato ibernata in un vagone della metro per circa un'ora, ed aver percorso a piedi i 10 minuti di strada a circa 30 gradi, con valigia e zaino, con i piedi che mi cuocevano dentro le mie scarpe da trekking, mi hanno spiegato che ero nell'ostello sbagliato!
Devo dire però che sono stati molto gentili (anche perché le indicazioni erano sul sito) mi hanno chiamato un taxi per il trasferimento e mi hanno offerto una colazione gratuita :-)
Dopo circa venti ore di viaggio. ...tutte insonni....ero davvero ridotta una polpettina.
La posizione dell'ostello è davvero ottima: proprio accanto lo sky train (metro all'aperto) e di fronte un centro commerciale enorme, ma io ho avuto giusto la forza di mangiare qualcosa, fare una doccia e crollare nel mio letto, che mi è sembrato comodissimo!
Così oggi alle 10 ero già pimpante per affrontare la caotica Bangkok!
Tre visite a questa città sono davvero troppe, ma per il giro che ho in mente di fare non avevo altra scelta. Così ho preso il ferry che percorre il fiume Chao Phraya per arrivare nel cuore della città vecchia dove si trovano quasi tutte le principali attrazioni. Ho gironzolato un po' tra i templi, e le stradine affollate di venditori ambulanti.
Nel pomeriggio ho incontrato due ragazze indonesiane con le quali ho cenato al nuovo e moderno mercato notturno.
giovedì 8 gennaio 2015
La mia terza volta a Bangkok (7-8/1)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento