Oggi comincia l'esperienza del trekking thailandese. Mi piace l'idea di camminare in mezzo alla natura, respirando aria pulita (qui i centri abitati sono sempre inquinati e caotici).
Il bus è puntuale e alle 9.00 partiamo. Siamo in otto: 3 australiani, 2 olandesi, 2 francesi ed io. La nostra guida è un ragazzo dall'età indefinita, piccolo ed esile dal nome impronunciabile (ma noi lo chiameremo Rocky) abituato alla vita di montagna.
Dopo un oretta di bus ci fermiamo a un mercato. Rocky compra le provviste per la cena, noi la carta igienica (non ci hanno raccomandato altro visto che non ne troveremo), l'acqua per la giornata e qualche dolcetto.
Prima di partire Rocky ci distribuisce un pacchetto per ognuno. È il nostro pranzo: riso fritto con verdure avvolto in una foglia di banano...davvero buonissimo.
Il percorso è molto bello, anche se la Sicilia, e non lo dico per campanilismo, non ha nulla da invidiare. Attraversiamo la campagna che in questo periodo è abbastanza asciutta ma non desertica. Guadiamo, infatti, diversi ruscelli e incontriamo la prima cascata dove ci fermiamo per un bagno rinfrescante. Altra tappa altra cascata e finalmente raggiungiamo la nostra sistemazione per la notte. Siamo in un villaggio, poco più che un piccolo agglomerato di casupole il legno che, però, ha il wifi gratuito nei dintorni della scuola. Dormiremo in uno stanzone sopraelevato (tipo palafitta) praticamente sul pavimento di legno ricoperto da una stuoia e dotato di coperte che non vedono l'acqua da secoli. ...
Certe volte mi chiedo perché faccio certe cose, anziché godermi una vera vacanza. ...
Il bagno è ancora peggio. Lo si raggiunge attraverso un viottolo e non è altro che una capanna di legno sgangherata senza elettricità e senz'acqua corrente. Penso che per questa sera posso anche smettere di bere perché non ho nessuna intenzione di avventurarmi di notte in questo incubo!
Dopo cena siamo tutti pieni ancora di energie e cosi, con le candele accese sul tavolo, ci mettiamo a giocare a "indovina chi sei? ".solo due giri però. ...domani ci aspetta la parte più difficile!
lunedì 2 febbraio 2015
Trekking nel parco nazionale Doi Inthanon - primo giorno (29-31/01/15)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Perchè sei tu Giovanna. Perchè ti godi una vacanza che non sai cosa ti riserva l'indomani. Coraggio domani è un'altro giorno e poi tra due mesi sarai a casa .E lì avrai tutto il tempo per ripensarci.. Pietro
RispondiEliminaPerchè sei tu Giovanna. Perchè ti godi una vacanza che non sai cosa ti riserva l'indomani. Coraggio domani è un'altro giorno e poi tra due mesi sarai a casa .E lì avrai tutto il tempo per ripensarci.. Pietro
RispondiElimina